Tu sei qui

Pompa Inerziale

 
Il set di pompe manuali con valvola di fondo e treppiede viene utilizzato per lo spurgo dei filtri dei pozzi di monitoraggio e per il campionamento delle acque sotterranee fino ad una profondità dell'acqua fino a 50 metri. Il diametro dei pozzetti di monitoraggio può variare da 25 millimetri a 150 millimetri.
 
. Campionamento di acque sotterranee fino a 50 metri di profondità
. Spurgo dei filtri dei pozzi di monitoraggio
. Collegamento universale del tubo
 
La pompa con valvola di fondo è composta da un tubo con valvola a sfera in acciaio inox e un treppiede con leva. Esistono due dimensioni di valvole a sfera: 18 millimetri esterni, per un tubo di 12 x 16 millimetri e 12 millimetri esterni per il tubo LDPE di 8 x 10 millimetri. 
 
La valvola a sfera è fissata al fondo del tubo e inserita nel pozzetto di monitoraggio. Una volta immerso nell'acqua, il tubo deve essere spostato su e giù in tempi relativamente brevi e l'acqua nel tubo viene spinta poi verso l'alto. Poiché il tubo è collegato ad una leva, il movimento è facilitato e il pompaggio richiede meno sforzo.
 
Durante l'operazione è possibile stare in piedi, in modo da garantire un movimento ergonomico. L'azione di pompaggio della pompa con valvola di fondo non si basa sull'aspirazione, quindi in linea di massima non ha limiti di profondità del livello dell'acqua. La leva è montata su un treppiede e di conseguenza l’altezza può essere regolata.
 
Il collegamento del tubo è universale e adatto a diverse dimensioni di tubi e valvole a sfera. Il tubo dovrebbe avere una certa rigidità; un tubo in polietilene soddisfa questo requisito, con una preferenza per l'HDPE e rispetto all'LDPE a profondità maggiori. È possibile utilizzare anche tubi in PTFE (politetrafluoroetilene).
 
Scheda Tecnica: 
Contatti: 

idrogeo@ecosearch.it
+39-075-9307013

Trovaci su Facebook